La colazione del campione

Lo sportivo più di tutti ha la necessità di avere un piano alimentare studiato in maniera approfondita da uno specialista della nutrizione.

Lo sportivo più di tutti ha la necessità di avere un piano alimentare studiato in maniera approfondita da uno specialista della nutrizione. Prendersi cura del muscolo prima e dopo lo sforzo fisico, sia tramite integrazione che tramite alimentazione, è importante e permette di mantenere uno stato di salute ottimale, oltre a contribuire al raggiungimento di obiettivi specifici prefissati (es. perdita di peso, aumento di massa magra).

La colazione è un pasto fondamentale, il nostro corpo esce dalla notte a digiuno, e ha appena terminato di sostenere alcuni tra i processi di rigenerazione cellulare più importanti e performanti. A questo punto ha assolutamente necessità di ricaricarsi.

Quali sono gli errori? Quali invece le buone abitudini?

La maggior parte delle persone mette sulla tavola una prima colazione a base di zuccheri e carboidrati, come brioches, pane e marmellata, dolci, senza sapere che il nostro organismo è programmato per ricevere pochi carboidrati, poiché si struttura e vive maggiormente in salute nutrendosi di proteine e grassi buoni.

Per questo motivo, lo sportivo al mattino dovrà sicuramente limitare i carboidrati, e bilanciare quelli assunti introducendo proteine e grassi che gli permetteranno di avere maggiore resistenza e di prendersi maggiormente cura del tono muscolare.

Per cui via libera a:

  • yogurt greco con frutta secca e fiocchi di avena
  • pane integrale con prosciutto e formaggio
  • fiocchi di latte con gallette e frutta
  • latte con cereali (non zuccherati)
  • fette biscottate integrali con ricotta e frutta fresca
  • uova strapazzate con pane integrale e cioccolato fondente

… per un’esperienza a tutta energia!

fonte: eurosalus

Magazine

Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.

Company Info

Marco Viti Farmaceutici S.p.A.
Cap. Sociale: Euro 1.000.000,00 i.v.
Sede legale: Via Mentana, 38 – 36100 Vicenza (VI) – Italy
Sede amministrativa: Via Galvani, 10 – 36066 Sandrigo (VI) – Italy
Cod. Fiscale / Partita IVA: IT 02489250130 – R.E.A. nr. VI 287905