Padel: migliora le tue performance grazie all’integrazione

Il padel è uno sport nato nel 1969 ad Acapulco, in Messico, che prevede l’utilizzo di racchette su un campo chiuso. Prende ispirazione dal tennis e dallo squash, da cui adotta l’idea che la palla possa rimbalzare sulla parete.

Che cos’e il padel?

Il padel è uno sport nato nel 1969 ad Acapulco, in Messico, che prevede l’utilizzo di racchette su un campo chiuso. Prende ispirazione dal tennis e dallo squash, da cui adotta l’idea che la palla possa rimbalzare sulla parete. Il gioco ha spopolato perché è riuscito a coniugare allenamento e divertimento in sessioni intense e dinamiche, diventando un vero e proprio hobby per le persone di tutte le età.

I benefici del padel

Il padel, essendo uno sport aerobico, aiuta il sistema cardiovascolare, respiratorio e metabolico; inoltre, permette di migliorare la forza, la reattività, la coordinazione e l’elasticità muscolare. Generalmente una partita di padel ha una durata che varia da un’ora e mezza fino alle due ore, durante la quale è necessario integrare i giusti nutrienti e sali minerali persi a causa della sudorazione.

              Integrare è fondamentale per mantenere alto il livello di concentrazione

              Le partite di padel si contraddistinguono per essere dinamiche e intense; di conseguenza, la reattività e la concentrazione sono due elementi chiave per riuscire a performare al meglio.
              Per ottenere performance da vero campione, è fondamentale curare la strategia di integrazione, considerando il pre-gara, la gara stessa e il post.

              Per quanto riguarda il pre-gara è consigliato mangiare una barretta energetica circa un’ora prima della partita, che potrà fornire una carica di energia: sono ricche di carboidrati e con basso tenore di grassi e proteine.
              Durante la partita è necessario integrare i giusti nutrienti e i sali minerali persi a causa della sudorazione, attraverso una corretta idratazione che preveda l’assunzione di magnesio e potassio, fondamentali per mantenere costante il livello di concentrazione e per prevenire l’insorgere di crampi e stanchezza muscolare.
              Per il post-partita è importante assumere carboidrati e proteine per favorire il recupero muscolare e per potenziare la massa magra.

              I prodotti che fanno al caso tuo

              I nostri prodotti sono studiati per offrire agli atleti la possibilità di migliorare le proprie performance sportive.

              Per il padel consigliamo un pacchetto prodotti che prevede:

              • Barrette energetiche: una carica di energia in un formato tascabile, da portare ovunque tu sia; da consumare un’ora prima della partita;
              • Full Recharge: un supplemento energetico ricco di magnesio e potassio, ideale in caso di crampi e debolezza muscolare;
              • BCAA 4:1:1: supplemento di aminoacidi ramificati in grado di ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento muscolare.

              Fai il pieno di energia con MassigenSport!

                    Fonti: Alimentazioneperpadel, Isostad

                    Sport

                    Atleta ibrido

                    L’atleta ibrido si pone l’obiettivo di migliorare il fitness range, ovvero il livello di fitness: per raggiungere tale obiettivo alterna allenamenti di forza ad allenamenti di resistenza.

                    leggi tutto

                    Magazine

                    Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.

                    Company Info

                    Marco Viti Farmaceutici S.p.A.
                    Cap. Sociale: Euro 1.000.000,00 i.v.
                    Sede legale: Via Mentana, 38 – 36100 Vicenza (VI) – Italy
                    Sede amministrativa: Via Galvani, 10 – 36066 Sandrigo (VI) – Italy
                    Cod. Fiscale / Partita IVA: IT 02489250130 – R.E.A. nr. VI 287905