Proteine in polvere, isolate o concentrate. Quali differenze?

Le proteine in polvere sono degli integratori che vengono spesso utilizzati dagli sportivi di varie discipline...

Le proteine in polvere sono degli integratori che vengono spesso utilizzati dagli sportivi di varie discipline, per potenziare la massa muscolare e per accelerare il processo di recupero muscolare post sforzo fisico.

Esistono vari tipi di proteine in polvere, che si distinguono principalmente a seconda della fonte alimentare da cui vengono ricavate, dai processi utilizzati per realizzarle e dai tempi di assorbimento e digestione delle stesse.

Come possiamo capire quali sono le proteine migliori da assumere?

Sicuramente analizzando alcuni aspetti che ne determinano la qualità.

  • VALORE BIOLOGICO: dipende dalla composizione amminoacidica della proteina, tanti più amminoacidi essenziali contiene, tanto maggiore sarà la sua qualità nutrizionale. Quanto più alto è il valore biologico, tanto più utile sarà il prodotto in questione al nostro organismo.
  • VELOCITA’ DI ASSORBIMENTO: le proteine isolate e concentrate in polvere hanno un’elevata rapidità di assorbimento.
  • PROFILO AMINOACIDICO: ogni fonte proteica ha un suo profilo amminoacidico, più è ricco e strutturato, più sarà variabile la tempistica di assorbimento. 

Nella linea Massigen Sport troviamo due tipi di proteine del siero del latte:

  • Proteine isolate
  • Proteine concentrate

Si tratta di due prodotti che hanno un ottimo profilo amminoacidico e soprattutto un valore biologico molto elevato.

Ma quali sono le principali differenze tra le due?

Le proteine concentrate sono delle proteine che, per il metodo di filtrazione con cui vengono prodotte, contengono un quantitativo di carboidrati, grassi e lattosio superiore, a discapito del quantitativo di proteine che invece è leggermente inferiore.

Power Whey Isolate sono il risultato di un processo tecnologico di microfiltrazione che garantisce l’elevata purezza del prodotto e una forte riduzione di carboidrati e lipidi dalla formula. Sono ideali per chi fa uso continuativo dell’integrazione proteica. L’elevata purezza delle proteine va a tutela del benessere del fegato.

Magazine

Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.

Company Info

Marco Viti Farmaceutici S.p.A.
Cap. Sociale: Euro 1.000.000,00 i.v.
Sede legale: Via Mentana, 38 – 36100 Vicenza (VI) – Italy
Sede amministrativa: Via Galvani, 10 – 36066 Sandrigo (VI) – Italy
Cod. Fiscale / Partita IVA: IT 02489250130 – R.E.A. nr. VI 287905