Il ciclismo è uno sport che presenta significativi benefici per la salute:
- Aiuta ad essere felici. Il ciclismo è uno sport che può rendere più sereni: pedalare permette di produrre endorfine, aiuta a tenere sotto controllo la pressione cardiaca, allontana la sensazione di stress, permette di mantenere il corpo più tonico e la muscolatura più strutturata.
- Mantenersi in forma. Si tratta di uno sport aerobico, per cui consente di bruciare calorie e, dunque, mantenere il controllo del peso corporeo.
- Utile per chi soffre di mal di schiena. Pedalando si rafforzano i muscoli e le ossa della zona dorsale, fondamentale per mantenere una postura corretta.
Quali sono gli integratori più adatti per il ciclismo?
Ci sono dei prodotti che possono essere utilizzati al fine di migliorare l’esperienza in bicicletta:
- Amino Gel Up. È un gel con cannuccia protetta che fornisce energia. Gli aminoacidi contenuti al suo interno proteggono e sostengono la muscolatura e permettono di aumentare la resistenza alla fatica e allo sforzo prolungato. Da utilizzare prima e durante l’allenamento, è senza glutine e lattosio. Arricchito di vitamine del gruppo B per avere un maggiore apporto energetico.
- Carbo Gel Up. È un gel con cannuccia protetta a lento rilascio che permette di aumentare la resistenza e di sostenere lo sforzo. Si utilizza prima e dopo l’allenamento, contiene un mix di maltodestrine che garantiscono il rilascio prolungato di attivi che sostengono il corpo durante lo sforzo.
- Quick Energy. Prima e durante l’allenamento, booster ideale per una carica di energia immediata, anche grazie alla presenza di caffeina.
Quale prodotto sceglierai per allenarti al meglio in questo sport?
Fonti: Eurosalus