Tornare in palestra a settembre

Durante il periodo estivo spesso ci si prende una pausa dalla palestra.

Durante il periodo estivo spesso ci si prende una pausa dalla palestra.

Complici il caldo e il desiderio di stare in mezzo alla natura, si opta per la corsa all’aperto, la bicicletta, lunghe camminate lungo la spiaggia o piacevoli trekking in alta montagna.

Tornare in palestra alla fine della bella stagione sembra semplice, ma è opportuno sempre prestare attenzione ad alcuni aspetti, per evitare di iniziare con il piede sbagliato.

  • Ricominciare in maniera graduale: probabilmente per le prime settimane alcuni muscoli che eravamo abituati a far lavorare non sono più allenati come prima, per cui è bene ridurre il carico per evitare infortuni.
  • Evitare lunghe sessioni di allenamento, preferire allenamenti più brevi (e più leggeri) per evitare fastidiosi dolori alle articolazioni e ai muscoli.
  • Per chi era abituato ad iniziare l’allenamento con una sessione di corsa, evitare di riprendere agli stessi ritmi di prima; è opportuno prima allenare le gambe a camminare velocemente, e successivamente tornare a correre a pieno ritmo.
  • Assumere integratori per tornare  a nutrire il muscolo nella maniera corretta, utilizzando gli aminoacidi ramificati o le proteine in polvere. Maggiore resa, rapido recupero.
Sport

Il defaticamento

Il defaticamento è l’ultima fase dell’allenamento; molto spesso viene evitato per mancanza di tempo o poiché non si è a conoscenza della sua reale importanza.

leggi tutto

Magazine

Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.

Company Info

Marco Viti Farmaceutici S.p.A.
Cap. Sociale: Euro 1.000.000,00 i.v.
Sede legale: Via Mentana, 38 – 36100 Vicenza (VI) – Italy
Sede amministrativa: Via Galvani, 10 – 36066 Sandrigo (VI) – Italy
Cod. Fiscale / Partita IVA: IT 02489250130 – R.E.A. nr. VI 287905